Scopri i vantaggi dei prodotti Sundalp
Il Dr. Alpmüller spiega
La membrana cellulare
Ogni cellula vivente è racchiusa da una membrana formata principalmente da fosfolipidi.
- Componenti naturali adatte ad una dieta vegana
- Prive di allergeni, NO OGM
- Facilmente digeribili
- Biocompatibili con stomaco ed intestino
- “Amiche” del microbiota
I fosfolipidi
I fosfolipidi si dispongono in un doppio strato orientando le teste polari all’esterno (acqua) e le code idrofobiche all’interno della membrana.
Essi sono presenti in tantissimi alimenti, ma in modo particolare in uova, lecitina di soia, lecitina di girasole, latte e altri prodotti lattiero-caseari.
Che cos’è Sundalp®?
Sundalp® è un preparato ausiliario che facilita la digestione di una sostanza, di un estratto, di un sale, di una vitamina, particolarmente indicato per le sostanze liposolubili. Esso è composto da lecitina di girasole e trigliceridi di origine vegetale.
Perché è particolare Sundalp®?
La caratteristica principale della miscela è quella di formare una dispersione lipidica multistrato a contatto con l’acqua o con i succhi gastrici.
Che vantaggi possiede la dispersione lipidica Sundalp®?
La dispersione lipidica Sundalp possiede le seguenti caratteristiche fondamentali:
- Tutte le componenti sono di origine naturale adatte ad un’alimentazione vegana
- Assenza di allergeni e di OGM
- Affinità biologica con le membrane delle cellule dello stomaco e dell’intestino
- “Amico” del microbiota intestinale
- Digestione facilitata
- Assenza di emulsionanti sintetici
Sundalp® e le sostanze liposolubili
Sundalp® olio in capsule:
questa formulazione è adatta per la somministrazione di sostanze / estratti di natura liposolubile. Quando la miscela Sundalp®/estratto viene a contatto con i succhi gastrici, le sostanze lipofile restano inglobate negli strati lipidici della dispersione, o detto altrimenti, restano micro-incapsulate.
Questa dispersione è così pronta ad essere ben digerita. Gli esempi di questa presentazione sono l’olio di cumino nero (Nigella sativa), l’estratto dell’incenso indiano (Boswellia serrata) e l’estratto integrale di curcuma (Curcuma longa).
Sundalp® e le sostanze idrosolubili
Sundalp® polvere in capsule:
questa formulazione è adatta per la somministrazione di sostanze/estratti di natura idrosolubile. Analogamente a quanto descritto sopra, le sostanze idrosolubili andranno a disporsi tra i vari strati lipidici, e anche in questo caso si può parlare di un prodotto micro-incapsulato.